Sobrane. “Jolly,Blue, Holiday” – Loft Gallery Spazio MatEr

Sobrane
“Jolly,Blue, Holiday”
8 giugno 2017 ore 18.30
Loft Gallery Spazio MatEr | via Ludovico Muratori 11 – Roma
Esotica ed e raffinata, con il mare e il sole d’ Australia negli occhi.
Giovedì 8 giugno dalle ore 18.30 la Loft Gallery Spazio MatEr è lieta di presentarvi una delle Street Artist australiane più quotate e dinamiche: Sobrane.
Nella sua personale romana, unico appuntamento europeo del suo tour mondiale, l’artista presenterà un ciclo dedicato ai volatili australiani, alcuni di rara specie e sconosciuti al mondo europeo. I suoi colori esotoci, estivi, intensi, rallegreranno le pareti espostive della galleria romana di via Ludovico Muratori 11.
La mostra organizzata con l’Istituto di Cultura Australiano in Italia vede il patrocinio e la collaborazione dell’ Ambasciata d’ Australia in Italia. La mostra a cura di Ilaria Sergi e Roberta Melasecca sarà visitabile fino al 28 giugno, dal mercoledì al venerdì dalle ore 17 alleore 20. Si ringrazia per la preziosa e fondamentale collaborazione Peta L Lowry Responsabile del Centro Culturale Australiano in Italia.
Delicati, intelligenti, allegri, fiduciosi. Sono gli occhi dei protagonisti di “Jolly ,Blu, Holiday” – Solo Exhibition di Sobrane – street artist australiana – che nel suo tour internazionale sceglie in Europa Roma per presentare la sua nuova ricerca artistica dedicata alla natura ed ai volatili. La mostra promossa dall’ Istituto di Cultura Australiano in Italia con il Patrocinio dell’ Ambasciata d’Australia in Italia è a cura di Ilaria Sergi e Roberta Melasecca e chiude gli eventi espositivi del Festival Stati generale dell’Arte nel programma della Loft Gallery Spazio MatEr. Tra terra e paradiso la produzione dell’artista di Melburne, esposta dall’ 8 al 28 giugno 2017, è dedicata a loro, i Volatili.
La loro immagine è da sempre fonte di studio e ispirazione per scienziati e artisti di tutto il mondo, oltre che personificazione di divinità per alcune antiche civiltà. Sopravvissuti all’era dei dinosauri insieme ai rettili, ciascuno di loro ha assunto col tempo una simbologia artistica ben definita, a seconda del Paese o del movimento artistico in cui si trovava. La loro vita od estinzione è legata negli ultimi anni al cambiamento climatico ed anche per questo l’artista, con grande capacità, ci sensibilizza ad uno stile di vita più sostenibile.
Dalla natura alla tela: inchiostri, smalti, pastelli, vernici e carbone sono tutti mescolati nei maestosi e regali uccelli, nati dall’osservazione di ognuno di essi, dalle movenze o reazioni, espressioni o movimenti. La Felicità è la chiave di lettura delle opere di Sobrane. I colori sono quelli dell’Australia e della libertà che l’artista sente e vive. A predominare il blu; colore del cielo, dell’acqua di mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua. Simbolo di armonia e di equilibrio.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...