YSA YOUNG SUMMER ACADEMY 2017

YSA YOUNG SUMMER ACADEMY 2017
Una full immersion per ragazzi dagli 8 ai 12 anni tra architettura, archeologia, teatro, arte e fotografia.
18 – 22 luglio 2017 | OCRA Montalcino (SI)
Dal 18 al 22 luglio 2017 Edoardo Milesi & Archos e Scuola Permanente dell’Abitare organizza, presso la sede OCRA Officina Creativa dell’Abitare di Montalcino (SI), la YSA Young Summer Academy 2017, corso residenziale per ragazzi da 8 a 12 anni: cinque giorni a stretto contatto con professori e tutor in una cornice d’eccezionale bellezza. Ai ragazzi verrà data l’occasione di partecipare a lezioni e laboratori creativi di architettura rinascimentale e contemporanea, archeologia, teatro, disegno, arte e fotografia.
Una full immersion nella cultura contemporanea ma anche nella storia, con lezioni di archeologia direttamente sui siti archeologici. Un’esperienza immersiva nel mondo del progetto perché progettare è una delle cose che ci contraddistingue dagli altri esseri viventi: progettiamo la nostra giornata, progettiamo il nostro lavoro, progettiamo il nostro tempo libero ed è quindi necessario pensare ad una scuola che insegni e prepari a progettare.
L’intento primario della Young Summer Academy non è quello di generare piccoli architetti, ma nuovi cittadini responsabili, riconosciuti come soggetti attivi, capaci di cogliere e valorizzare, attraverso le loro capacità creative, anche un nuovo modo di concepire gli spazi abitati e la città, tenendo conto che uno dei bisogni primari è quello di giocare, di divertirsi, di muoversi, di incontrare coetanei e amici con cui sperimentare e sperimentarsi, adulti da imitare e coi quali confrontarsi.
Docenti e Tutor: Arch. Edoardo Milesi, Arch. Andrea Folignoli, Arch. Giulia Anna Milesi, Dr. Cristina Felici archeologa, Prof. Giancarlo Defendi scultore, Prof.ssa Eleonora Gambarara pittrice, Cristian Carrara grafico fotografo e videomaker.
Modalità di partecipazione
La YSA Young Summer Academy 2017 è rivolta a tutti i ragazzi dagli 8 ai 12 anni. L’iscrizione è limitata ad un massimo di 14 partecipanti. I genitori dovranno scaricare, compilare e inviare il Modulo di Iscrizione entro il 16 giugno 2017 a ocra@scuolapermanenteabitare.org con allegata copia dei documenti d’identità del ragazzo e del genitore.
Costi
La YSA Young Summer Academy garantisce 5 giorni di Full Immersion all’Officina Creativa dell’Abitare di Montalcino (SI) con laboratori creativi e visite guidate.
Corso Residenziale: € 490 con pernottamento all’Officina Creativa dell’Abitare di Montalcino.
Corso non Residenziale: € 430 escluso pernottamento all’Officina Creativa dell’Abitare di Montalcino.
Modalità di pagamento
Alla conferma dell’accettazione da parte della segreteria organizzativa, si potrà procedere con il versamento della tassa d’iscrizione tramite bonifico bancario con rata unica in base al corso prescelto. Si chiede di inviare alla segreteria entro il 20 giugno 2017 la ricevuta di avvenuto pagamento. Le quote non comprendono: spostamento privato da e verso Montalcino a inizio e fine corso.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
INFO
YSA Young Summer Academy 2017
18/22 luglio 2017
OCRA Officina Creativa dell’Abitare
Via Boldrini 4 Montalcino
Scuola Permanente dell’Abitare
Via Valle del Muto 25 Albino (BG)
T +39 035 772 499 info@scuolapermanenteabitare.org
Via Boldrini 4 – Montalcino (SI)
T +39 0577 847 065 ocra@scuolapermanenteabitare.org
Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
ufficiostampa@archos.it
+39 349 4945612
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...