Corso di Feng Shui con il Grand Master Howard Choy: in che modo i 5 elementi energetici del Feng Shui possono generare luoghi abitati di migliore qualità

Good Luck comes with the Five Elements: Corso di Feng Shui con il Grand Master Howard Choy
28/30 ottobre 2016 | Roma
ISCRIZIONI ENTRO IL 20 OTTOBRE 2016
Corso di Feng Shui con l’arch. Howard Choy, direttore dell’European College of Feng Shui di Berlino (ECOFS), membro esecutivo della Feng Shui Society di Londr, Visiting Professor presso Feng Shui Roma Architecture&Design School
In che modo i 5 elementi energetici del Feng Shui possono generare luoghi abitati di migliore qualità
“Good Luck comes with the Five Elements” è un corso di due giorni, 29 e 30 ottobre 2016, con il Grand Master Howard Choy (arch. accreditato UK Feng Shui Society) direttore dell’European College of Feng Shui di Berlino, in esclusiva in Italia con la Feng Shui Roma A&D School. Master Choy farà scoprire come l’autentico Feng Shui sia in grado di apportare sostanziali benefici alle abitazioni e alle attività lavorative. Al termine del corso si saranno apprese regole e funzionalità, con le quali verificare la propria casa, l’ufficio, il negozio. Il Format prevede teoria in aula con slides, disegni, spazio per domande e risposte ed uscita per la valutazione visiva/percettiva dell’ambiente urbano.
L’incontro con Master Howard Choy inizierà venerdì 28 ottobre con un pomeriggio di lezione all’aperto: un “Tour a piedi a Garbatella ex-quartiere operaio”, un percorso a tappe, alla scoperta di una delle più interessanti realizzazioni architettonico-urbanistiche degli anni ’20-’30, osservate, analizzate e spiegate da H. Choy attraverso il Feng Shui.
PROGRAMMA
Venerdì 28 ottobre ore 14.00
Uscita metro Fermata Garbatella
Tour a Garbatella ex-quartiere operaio
Sabato 29 Ottobre ore 10.00 – 17.00

Kolping Casa Domitilla – Via delle Sette Chiese, 280 (P.zza Navigatori)
Primo giorno di Corso in aula / Workshop; pomeriggio uscita di un’ora per l’analisi Feng Shui degli interventi di Street-Art nel vicino quartiere di Tor Marancia.
Domenica 30 Ottobre ore 10.00 – 16.00
Kolping Casa Domitilla – Via delle Sette Chiese, 280 (P.zza Navigatori)
Secondo giorno di Corso in aula / Workshop.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER IL CORSO DI DUE GIORNI (incluso materiale didattico)
Iscrizione entro 20 Ottobre 2016: Euro 340,00
Feng Shui Tour a Garbatella con H. Choy Euro 40,00
FINALITA’ DEL CORSO
Lo scopo di questo corso base, approvato dalla Feng Shui Society di Londra (Albo internazionale delle Scuole e dei Consulenti d’eccellenza di F.S.), è quello di fornire agli studenti un’introduzione di tutti i principi-base del Feng Shui Classico, nonché di sviluppare il loro apprezzamento per la materia.
Il Format è stato progettato per partecipanti con una non approfondita conoscenza della disciplina o per chi desidera iniziarne lo studio con un metodo di insegnamento che è un mix di teorie e loro applicazioni pratiche. La partecipazione al Corso include il rilascio di un “Certificate of Attendance” dell’ECOFS di Berlino (European College di Feng Shui) firmato dal Master Howard Choy.
Gli studenti che hanno partecipato al Corso e desiderano proseguire negli studi approfonditi delle varie tecniche Feng Shui, avranno acquisito le competenze di base necessarie (come un pre-requisito) per l’iscrizione a Corsi di livello superiore. Feng Shui Roma Architecture & Design School, dispone di un programma didattico di corsi articolato e qualificato e l’accordo con la ECOFS prevede che, durante l’anno Accademico, Master Howard Choy venga a Roma per tenere Corsi Feng Shui tematici di alcuni giorni. Lo scopo di questa collaborazione esclusiva è quella di creare in Italia un Centro di istruzione Feng Shui di livello professionale.
CONTENUTI TEORICI E PRATICI
Definizioni classiche di Feng Shui
Definizioni di Feng shui da un punto di vista moderno, geografico, architettonico e antropologico
La popolarità, il mistero e la complessità del Feng Shui
Un diverso modo di pensare tra Oriente e Occidente
Rapporto tra uomo e natura
L’immagine della natura nel Feng Shui
Il concetto di Cielo, Uomo e Terra nella Metafisica cinese
La metodologia San Cai per l’analisi e la pianificazione Feng Shui
Le diverse Scuole di Feng Shui
Xingshi Pai School (Scuola della Forma e configurazione)
Il modello Siling (I Quattro animali protettori del mito)
Il Ju Qi (angoli assemblati del Qi)
Liqi Pai School (Patterns Qi)
La bussola cinese Il Luopan
La teoria bipolare Yang e Yin
Wuxing Shengke
(Teoria delle 5 Fasi/Elementi)
Il Bagua (i trigrammi) e le loro correlazioni
Il Luoshu (il quadrato magico) e il Bagua del Cielo Posteriore
L’Hetu ed il Bagua del Cielo Anteriore
Spazio e Tempo
I 3 Cicli e 9 periodi per contare il tempo
Le 24 montagne (modo di dividere lo spazio radiale)
Le Nove Stelle
I 10 Steli Celesti e i 12 Rami terrestri
Le quattro serie di triple combinazioni (San He)
Feng Shui delle diverse stanze in una casa
Huajie – rimedi e cure
La struttura profonda e superficiale del Feng Shui
Il Feng Shui è una superstizione?
Aesthetic Design del Feng Shui
Casi studio
Etica del Feng Shui
Un glossario dei termini Feng Shui
Bibliografia
INFO CORSO FENG SHUI
INFO TOUR GARBATELLA

locandina-2-copia

Howard Choy
Howard Choy da più di 30 anni si occupa di Feng Shui e architettura Feng Shui. E’ nato in Cina nel 1949, dove ha avuto la sua prima educazione. Dopo essersi trasferito a Sydney, ha terminato la sua formazione secondaria e ottenuto il suo B. Architecture (Laurea) presso l’Università del New South Wales nel 1974. Ha lavorato ad Hong Kong nel 1978-1980 e avuto la fortuna di incontrare primo Maestro di Feng Shui Ren Zhi- Lin. Da allora ad oggi non ha mai smesso di studiare e praticare il Feng Shui, insegnandolo in tutte le parti del mondo e offrendolo nelle sue consultazioni come architetto Feng Shui. Dal 1992 collabora costantemente con diverse Università cinesi, in particolare con il Prof. Wang Yude e il Prof. Cheng Jian Jun, per quanto riguarda studi e ricerche di Feng Shui. E’ chiamato regolarmente a partecipare a Convegni e Simposi internazionali in qualità di relatore. H. Choy attualmente è Presidente dell’European College of Feng Shui (ECOFS) e titolare con Gyda Anders (anche lei architetto consulente e docente Feng Shui) dello studio Ar-qi-Tektur, con sede a Berlino. Per la sua origine e appartenenza alla cultura cinese e conoscendo perfettamente i principi della Metafisica cinese, ne ha potuto studiare i tratti più autentici nella sua lingua originale e su testi antichi; ha appreso insegnamenti profondi da Maestri di antico e ininterrotto lignaggio. E’ anche eccellente istruttore e Maestro di Qi Gong e Tai Qi. Come Professore insegna in Master-Courses per studenti avanzati, ma anche in corsi professionali per aspiranti praticanti e studenti che vogliono seriamente intraprendere una carriera di Consulenti Feng Shui. Master Howard Choy insegna in tutto il mondo: Europa (UK, Germania, Russia, Svizzera, Austria, Italia), Nord America, Australia, Medio Oriente, Hong Kong, Cina e Sud-est asiatico.
Feng Shui Roma Architecture & Design School
In Italia, da alcuni anni Feng Shui Roma Architecture & Design School rappresenta un punto di riferimento qualificato sia per le persone che intendano studiare e formarsi professionalmente nel Feng Shui Classico o nel Feng Shui applicato a settori specialistici, sia per chi stia cercando un Centro di Consulenza Feng Shui. La Scuola è articolata in Corsi annuali e Corsi intensivi di livello progressivo, che approfondiscono le varie tecniche e sistemi del Feng Shui. I Corsi sono diretti e coordinati da Luigi Straffi, Teacher Feng Shui, fondatore della Scuola, insieme ad altri Teachers già formatisi nella Scuola e Visiting Master Feng Shui provenienti da prestigiose Scuole internazionali. Come Centro studi e ricerche la Scuola può fornire Consulenze Feng shui ai privati a due diversi livelli: consulenze a supporto dei professionisti della progettazione (Architetti, Urbanisti, Ingegneri, Designers d’interni) che vogliano immettere nei loro progetti la qualità ed armonia energetica che può apportare il Feng Shui; consulenze per famiglie, per i privati che desiderano fare a scopo migliorativo un intervento Feng Shui nella propria casa, villa o residenza di vacanze; consulenze di Business Feng Shui per migliorare le prestazioni di uffici, Studi professionali, Negozi, Centri olistici, agriturismi, Hotel, Centri commerciali e finanziari. Fengshuiroma Architecture&Design School è anche Centro di ricerca e documentazione, sperimentazione; luogo di incontro tra filosofie orientali, discipline tecniche e creative del nostro tempo come l’Architettura, l’Arte e il Design.

immagine-2-copia

INFO
www.fengshuiroma.net
+39 338.1615420 
contatti@fengshuiroma.net
CORSO: www.fengshuiroma.net/evento/howard-choy-good-luck-comes-with-the-five-elements/?instance_id=2
Press Office
Roberta Melasecca Architect/Editor/Pr
roberta.melasecca@gmail.com  / 349.4945612
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...