RAW Rome Art Week | 24/29 ottobre 2016

RAW Rome Art Week
24/29 ottobre 2016
Rome Art Week è un’iniziativa per promuovere il mercato dell’arte contemporanea.
In una città come Roma che attualmente vive solo delle sue bellezze antiche, creare una corrispondenza tra il passato ed il contemporaneo è un obiettivo che può avere un grande impatto e suscitare un interesse a livello internazionale. RAW nasce dalla volontà di allineare Roma alle altre capitali europee creando un evento che sarà riconosciuto e visitato anche dagli operatori del settore di altri paesi.
RAW sarà suddiviso in due sezioni – Gallerie e Artisti – in modo da promuovere sia gli operatori del settore, sia quello creativo degli artisti, mediante eventi pubblici organizzati dalle gallerie e occasioni d’incontro con gli artisti nei loro luoghi di produzione.
Le varie proposte culturali delle gallerie e degli studi d’artista che aderiranno a RAW, dislocati in tutta la città di Roma, daranno vita ad una serie infinita di percorsi che saranno liberamente scelti dai singoli visitatori. Inoltre, quest’ultimi potranno essere indirizzati dagli “Opinions Leaders” ovvero critici e operatori autorevoli del settore dell’arte contemporanea chiamati a contribuire all’iniziativa delineandone possibili itinerari-guida ideati secondo la loro tendenza artistica personale.
Sezione Gallerie
Le gallerie e spazi espositivi potranno aderire secondo varie modalità: organizzando un’inaugurazione o rilancio di una mostra in corso, un talk con l’artista, una collettiva o un evento appositamente creato per la RAW.
Sezione Artisti
Gli artisti professionisti potranno dare la propria disponibilità alla visita negli “ateliers”, organizzando un open studio direttamente in loco o in uno spazio di proprio riferimento alla presenza dell’artista.
Consorzi
Le gallerie e le istituzioni potranno liberamente raggrupparsi in consorzi di minimo 6 strutture. Ogni consorzio avrà a disposizione una home page dedicata ed una mappa personalizzata con relativo calendario.
Periodo di svolgimento
La manifestazione a cadenza annuale quest’anno avrà luogo dal 24 al 29 ottobre 2016.
romeartweek.com è il sito che mostrerà gli eventi e le schede dei partecipanti, consultabile dagli aderenti in modalità attiva e sul quale sarà possibile modificare il proprio evento fino al 15 ottobre 2016. Sul sito sarà disponibile il motore di ricerca e la mappa interattiva che riporterà il calendario con tutti gli appuntamenti che si svolgeranno nella settimana. Il calendario completo verrà inoltre pubblicato nel materiale cartaceo distribuito a tutti gli aderenti. Le schede compilate verranno immediatamente pubblicate sul sito di RAW.
Partecipazione
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione in ogni sua parte (possibilmente dal computer aprendola con acrobat, oppure a mano in stampatello), stampata firmata ed inviata in originale (via posta oppure a mano) all’Associazione Kou in Via di Montoro,3 – 00186 Roma. Per velocizzare le iscrizioni si chiede gentilmente di mandare la scansione della scheda in formato elettronico all’indirizzo info@romeartweek.com
L’evento verrà pubblicato dal 1 ottobre e sarà modificabile dall’utente fino al 15 ottobre 2016, data di chiusura del programma di RAW. Le gallerie o gli spazi espositivi dovranno esprimere il tipo di evento organizzato in quella settimana (vernissage, incontro con l’artista, conferenza, etc.) e sceglieranno liberamente data e orari. Gli artisti dovranno manifestare la data e gli orari in cui sarà possibile visitare il loro studio.
La partecipazione a RAW è completamente gratuita e non saranno ammessi eventi che prevedono un costo d’ingresso.
Open Source
RAW
è un progetto aperto a tutti e senza scopo di lucro. Per portarlo avanti è necessaria la collaborazione di tutti gli operatori del settore: l’obiettivo è dare un impulso all’arte contemporanea romana e la promozione dei numerosi artisti presenti nella capitale.
Rome Art Week è una iniziativa di Kou – Associazione non profit per la promozione delle Arti visive.

 

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE GALLERIE
SCARICA LA SCHED DI ADESIONE ARTISTI
SCARICA LA SCHEDA CONSORZI

 

1

#romeartweek
24-29 ottobre 2016

unnamed2-300x300

[e] info@romeartweek.com
[t] +39 0621128870
[w] romeartweek.com
[fb] https://www.facebook.com/romeartweek/
[tw] https://twitter.com/romeartweek
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...