Open Studio_Amir Yeke

Open Studio_Amir Yeke
“All’Esquilino incontro con l’artista”
Via San Quintino 1 – Roma
finissage lunedì 6 giugno 2016 dalle 17 alle 20
Lunedì 6 giugno 2016 dalle ore 17 alle ore 20 in via San Quintino 1, in occasione della rassegna “All’Esquilino, un incontro con l’artista …”, si svolgerà il Finissage Open Studio di Amir Yeke. L’appuntamento sarà un modo per conoscere personalmente l’artista e le sue opere.
Sarà possibile vedere da vicino il luogo in cui nascono le opere di Yeke, ma anche un momento di incontro e scambio a partire dal suo lavoro.
Durante la serata si terrà la performance musicale di PEDRO ALCACER  che, con tiorba e chitarra barocca, eseguirà musiche di Bellerofonte Castaldi e Santiago de Murcia.
Nota biografica
Nato a Tehran (Iran), da 9 anni vive e lavora a Roma. Il lavoro di Amir si fonda sul concetto di sintesi, una caratteristica peculiare dell’arte e della storia dell’Iran: assorbire dal mondo circostante diversi elementi e sintetizzarli per poi arrivare ad un elemento del tutto personale, nuovo e originale.
Amir si ispira a tutto ciò che lo ha circondato e lo circonda. Osserva la struttura delle varie forme e dei vari colori, per arrivare ad un disegno minimalista, per fondere i segni estrapolati e sintetizzarli, creando delle forme nuove, che costruiranno le sue composizioni pittoriche nella direzione dei concetti che vuole presentare.
I suoi quadri sono racconti vivi, ma non immediati; trovarvi dei significati richiede tempo.
Ed è proprio il tempo ciò che egli spera possa essere “preso” dalla sua arte. Fermarsi di fronte all’opera e costruirsi, nel tempo impiegato per osservare gli strati pittorici, una propria narrazione, una propria storia, un proprio tempo. «Quel tempo che è sempre stato l’unico a permettere all’uomo di evolvere. Il tempo di cui l’uomo ha bisogno per recuperare sensi e scoprirne nuovi. L’uomo non ha più questo genere di tempo; gli è stato rubato. È diventato schiavo di un tempo non suo

locandina

Info
Sede: Roma, Via San Quintino, 1
Vernissage: 31 maggio 2016  ore 18.30
Finissage: 6 giugno 2016 dalle 17 alle 20
http://amiryeke.net/
Facebook:  Amir Yeke artist’s page
Per info:
320 8884341 – 388 4411239 – 06 83088132
Annunci